Hotel in mostra
Martedì, 05 Marzo 2013
Apriamo una nuova “finestra” sul nostro sito web www.culturalidentity.eu nel settore “Mostre” dal titolo “HOTEL IN MOSTRA”: infatti parliamo di particolari tipi di hotel che, per il loro design - di esterni o di interni - raccontano l’identità del territorio e, con l’aiuto di artisti, designer, architetti, non solo ospitano mostre d’arte ma costituiscono essi stessi oggetto di una mostra. E non è scontato che, in Italia, si trovino nelle grandi città come Roma o Milano,... Read More...
Nuovo sito in linea
Martedì, 05 Marzo 2013
L'associazione ICsociety è sempre all'avanguardia nella tecnologia e nell'aspetto e propone per il 2013 un nuovo sito con magazine aggiornati, pubblicazioni e news per farvi essere sempre aggiornati sugli eventi e progetti dell'associazione! Read More...
Un Manifesto per il [buon]senso economico
Martedì, 05 Marzo 2013
Pubblichiamo, tradotto in italiano, il manifesto di Paul Krugman e Richard Layard pubblicato oggi dal Financial Times e sul sito manifestoforeconomicsense.org. Sebbene nelle premesse si rivolga solo agli “economisti mainstream”, i contenuti sembrano convergenti con molte delle analisi e delle proposte avanzate anche in altre parti della teoria economica. Ma soprattutto è un attacco alla visione del rigore e dell’austerità in stile anni ’30 oggi tornata prevalente (dalla Fondazione... Read More...

Link utili

by Free Games
 

Operalia di Plácido Domingo - The World Opera Competition celebra nel 2013 il suo ventesimo anniversario: un ventennio passato a ricercare, riconoscere, premiare e sostenere molti celebri cantanti d’opera, attualmente in carriera. Senza alcun dubbio, è divenuto il contest più ambito e prestigioso al mondo, una solida piattaforma, che ha avviato giovani e promettenti carriere.


4875-it arenadiverona aida2012 fotoenneviSu ogni palcoscenico del mondo, in ogni stagione, vi è almeno un cantante, che ha partecipato o vinto Operalia.

“Operalia si può paragonare alle Olimpiadi per l’opera: cantanti di ogni parte del mondo gareggiano per arrivare in finale e vincere - ha dichiarato Plácido Domingo - L’entusiasmo e la gioia di vivere e questa nuova linfa sono la dimostrazione che l’opera vivrà sempre e mai morirà”.

Quest’anno, Operalia di Plácido Domingo sarà infatti presentata a Verona, durante le celebrazioni nel Festival del Centenario all’Arena di Verona (1913 -2013).
Come ogni anno, fin dalle origini nel 1993, e continuando il lungo sodalizio con Rolex, Operalia di Plácido Domingo, continua la sua missione originale, quella di scoprire e valorizzare le migliori giovani voci provenienti da un panorama internazionale. Lo scopo di Plácido Domingo è di attirare giovani cantanti da tutto il mondo (di età compresa tra i 18 ed i 32 anni) e mettere a loro disposizione un importante palcoscenico, per cimentarsi in un’audizione, davanti a una giuria estremamente qualificata, composta da sovrintendenti, direttori artistici ed impresari internazionali, ben noti ed affermati.

Quaranta giovani concorrenti, per ogni registro di voce, sono a Verona per le selezioni preliminari; venti cantanti saranno ammessi alle semifinali e infine solo dieci raggiungeranno la Finale che sarà presentata in un Concerti di Gala al Teatro Filarmonico, con l’Orchestra dell’Arena di Verona diretta dallo stesso Plácido Domingo.

Stefania Zuccari

pdf-icon


Per scaricare il file in pdf: N.11.icsociety 15-7-2013