Hotel in mostra
Martedì, 05 Marzo 2013
Apriamo una nuova “finestra” sul nostro sito web www.culturalidentity.eu nel settore “Mostre” dal titolo “HOTEL IN MOSTRA”: infatti parliamo di particolari tipi di hotel che, per il loro design - di esterni o di interni - raccontano l’identità del territorio e, con l’aiuto di artisti, designer, architetti, non solo ospitano mostre d’arte ma costituiscono essi stessi oggetto di una mostra. E non è scontato che, in Italia, si trovino nelle grandi città come Roma o Milano,... Read More...
Nuovo sito in linea
Martedì, 05 Marzo 2013
L'associazione ICsociety è sempre all'avanguardia nella tecnologia e nell'aspetto e propone per il 2013 un nuovo sito con magazine aggiornati, pubblicazioni e news per farvi essere sempre aggiornati sugli eventi e progetti dell'associazione! Read More...
Un Manifesto per il [buon]senso economico
Martedì, 05 Marzo 2013
Pubblichiamo, tradotto in italiano, il manifesto di Paul Krugman e Richard Layard pubblicato oggi dal Financial Times e sul sito manifestoforeconomicsense.org. Sebbene nelle premesse si rivolga solo agli “economisti mainstream”, i contenuti sembrano convergenti con molte delle analisi e delle proposte avanzate anche in altre parti della teoria economica. Ma soprattutto è un attacco alla visione del rigore e dell’austerità in stile anni ’30 oggi tornata prevalente (dalla Fondazione... Read More...

Link utili

by Free Games

 

La Convenzione quadro del Consiglio d’Europa è stata siglata il 27 ottobre del 2005 a Faro, in Portogallo. Il testo si compone di cinque parti, in cui vengono definiti obiettivi, responsabilità e modalità di cooperazione tra i vari Stati. La Convenzione è il frutto delle aspirazioni dei singoli Stati per riformare il sistema culturale, in particolar modo incentivando l’innovazione e favorendo la partecipazione pubblica.

 

Facendo seguito a questo, l’associazione Faro Venezia – per l’Italia l’Ufficio del Consiglio d’Europa ha sede a Venezia – dal 2008 riunisce un gruppo di cittadini veneziani, i quali hanno attivato una serie di azioni per promuovere la Convenzione di Faro e favorirne l’attuazione.

 

L’AR.TE. LOMBARDIA APS è il primo ente in Lombardia iscritto nella Rete Comunità Patrimoniali italiane e presente nel Faro Social Lab per le Passeggiate Patrimoniali costituite dagli Itinerari del Parco Alto Garda Bresciano. A breve saranno visibili nel sito PARGARDA-ABC.NET e oggetto di una apposita pubblicazione in più lingue; tali Itinerari rispondono alle caratteristiche richieste per essere considerati Passeggiate Patrimoniali in quanto sono tematici e “open”, cioè aperti alla collaborazione di studenti, giovani e cittadini.

 

Per approfondire > Passeggiate patrimoniali  

 

Denominazione dell'Ente 

Associazione I.C.S. International Communication Society (senza scopo di lucro)

Natura giuridica 

Associazione culturale e scientifica senza scopo di lucro, costituita con atto notarile in Roma il 2 marzo 1989, rep. n. 19668/2686, presso lo Studio Notarile Cianci, via S. Costanza 21, registrato a Roma, Ufficio Atti Pubblici, 10 marzo 1989, n. 13458 serie 1/B

Informativa Privacy: Privacy Policy 

Indirizzo

Sede legale: via Paolo Buzzi 46/e, 00143 Roma. Corrispondenza: P.O. Box 204, Ufficio Postale Piazza San Silvestro 19, 00187 Roma.

Cod. fiscale 03649021007 / P. IVA 03649021007.

Legale rappresentante: prof. Augusta Busico, via San Quintino 5, 00185 Roma.
Tel: 06.70453308 335.376186 / Fax 06.77206257.
E-mail: icsociety @ tin.it / a.busico @ tin.it  

Sedi territoriali 

  1. Sede Territoriale della Regione Lombardia, c/o il Comune di Salò, Lungolago Zanardelli, 55, sede operativa del Comitato scientifico e organizzativo dell’Associazione ICS, di cui fanno parte: Gabriele Cominotti, Presidente del Consiglio Comunale; Gualtiero Comini, Assessore alla Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano; Aventino Frau, Presidente della Comunità del Garda; Giovanna Ciccarelli, Consiglio di Amministrazione Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani”; Giulio Toffoli, docente esperto nella ricerca educativa e pedagogica; Cosimo Quaranta, docente esperto nelle tecnologie della comunicazione; Flavio Casali, segretario del Comitato. Presidente Giuseppe Colosio, Dirigente Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
  2. Sede Territoriale della Regione Piemonte, affidata alla dott.ssa Silvia Dellarocca, laureata in Semiotica, corso di laurea in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Torino per il settore comunicazione e contenuti culturali, via Servais 126, 10146 Torino.
  3. Sede Territoriale della Regione Puglia, affidata al prof. Cosimo Quaranta, docente esperto in didattica e multimedialità, via Cavour 7, 72021 Francavilla Fontana (Br).
  4. Sede Territoriale della Regione Lazio, presso la sede legale, via Paolo Buzzi 46/e, 00143 Roma.